La tracciabilità

NaturAmica Carni, leader nella lavorazione e nel commercio di carne all’ingrosso, ha posto la qualità del proprio prodotto sempre al primo posto; è stata infatti la prima azienda in Italia ad abbracciare, di propria iniziativa, il sistema della tracciabilità per ogni suo prodotto, ben prima che venisse reso obbligatorio dall’Unione Europea, dotandosi di sistemi informatici per trasmettere in etichetta l'origine del prodotto a partire dall'allevatore.

Per ogni vaschetta o taglio anatomico, ogni consumatore può facilmente recuperare le principali informazioni riguardanti la provenienza della carne.

È infatti possibile per chiunque conoscere:

  • Lo Stato membro dell’Unione Europea o il Paese terzo in cui l’animale o il gruppo di animali è nato;
  • Gli Stati membri dell’Unione Europea o i Paesi terzi in cui l’animale o il gruppo di animali è stato allevato e quello in cui ha avuto luogo l’ingrasso;
  • Lo Stato membro dell’Unione Europea o il Paese terzo in cui è stato effettuato il macello dell’animale o del gruppo di animali.

In aggiunta, NaturAmica Carni opera conformemente alle norme relative alla rintracciabilità dei materiali destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari.