NATURAMICA: IL BIO

NaturAmica Carni è un’azienda di ingrosso per la vendita di carne biologica dall’elevato livello qualitativo certificato da ISO22000. La linea di prodotti Biologici porzionati, e conservati in atmosfera modificata, è ottenuta da carni di prima scelta di bovino biologico.
Le carni di bovino adulto Biologico sono di origine austriaca. Gli animali dedicati a questo tipo di allevamento sono prevalentemente di razza autoctona (pezzata rossa) o meticcia, cioè incrociata con razze francesi che facilitano una migliore conformazione per effetto della particolare genetica, più predisposta alla produzione di carne, favorendo così una migliore tenerezza e sapidità della stessa.
 

NaturAmica Carni è una delle aziende leader nella vendita di carne biologica in Veneto; i prodotti che propone provengono da allevamenti di tipo estensivo quindi prevalentemente a pascolo, con un’alimentazione che varia in base alla stagione: le stalle non accolgono più di 20/30 capi per azienda e devono essere molto ampie per garantire il movimento agli animali anche durante il riposo.

Inoltre, gli allevatori aderenti al sistema di allevamento biologico sono tenuti a rispettare severe normative dettate dall’organo di controllo.