La nostra mission

Il tutto viene fatto sulla base di un serio e trasparente sistema di rintracciabilità. La nostra azienda infatti vanta tra i suoi primati quello di essere stata la prima, in Italia, ad adottare un sistema di rintracciabilità, oltre ad essere stata la prima a credere nelle carni biologiche.

Il consumatore di oggi vuole conoscere la provenienza di quello che finisce sul suo piatto. Grazie alla nostra struttura di commercio di carni all’ingrosso, e attraverso un efficace sistema di rintracciabilità, ogni vaschetta di carne a marchio “NaturAmica”, riporta in etichetta il luogo di nascita e di ingrasso, il lotto e, nel caso di prodotto biologico, il n° di auricolare, l'età, il sesso, il luogo in cui il capo è stato macellato e il nome dell'allevatore e del produttore.

Attraverso questo efficiente sistema di distribuzione della carne, la nostra azienda è in grado di collegare ogni singola vaschetta, consegnata ad un punto vendita, al singolo capo e all'azienda in cui è stato allevato. Le informazioni in nostro possesso ci permettono, infatti, di effettuare costanti controlli diretti per verificare il rispetto di tutte le procedure di filiera. Solo dopo aver effettuato tutti i controlli, il prodotto viene trasformato e confezionato nei nostri impianti interni all'azienda, e può infine essere destinato al commercio all’ingrosso.

Il prodotto destinato al confezionamento in atmosfera protettiva viene accuratamente selezionato, confezionato, pesato e preparato per la spedizione. Il confezionamento con l'adozione della tecnologia “ATP” permette di mantenere il prodotto in perfette condizioni. Inoltre, la qualità della produzione, garantita da impianti innovativi e dalla presenza di un responsabile della qualità in ogni reparto, fa dell'azienda NaturAmica il miglior partner di chi sa quanto è importante garantire al consumatore qualità, sicurezza e freschezza.