Certificazioni

Naturamica Carni è certificata secondo la norma volontaria ISO 22000:05 riguardante il sistema di gestione per la sicurezza alimentare; da Suolo e Salute per la lavorazione delle carni bovine provenienti da agricoltura biologica; dall'ente Halal Italia per il sezionamento e confezionamento delle carni Halal.

Certificazione ISO 22000:05

Lo standard è basato sui principi del Codex Alimentarius e permette di avere un approccio mirato alla sicurezza alimentare: vengono valutati ed analizzati in appositi documenti (manuali e procedure) tutti i processi significativi per la sicurezza dei prodotti (dalla selezione dei fornitori e delle forniture alla spedizione del prodotto finito) e vengono definiti i controlli che devono essere fatti per dare garanzie al consumatore.

È uno standard internazionale, pertanto viene riconosciuto e condiviso a livello mondiale. Dall'applicazione di questa metodologia, NaturAmica Carni ottiene importanti informazioni relative all'igiene e ad eventuali allergeni, utili per ottenere prodotti sicuri per i nostri clienti e per il consumatore finale.

Al fine di garantire il mantenimento dello standard in questione, sono programmati regolari audit e continui controlli interni; inoltre, l'azienda è sottoposto a ispezioni indipendenti effettuate da un ente terzo, che va a garantire l’applicazione della norma presso lo stabilimento.

NaturAmica Carni ha sempre dimostrato un ottimo livello di implementazione del sistema di autocontrollo, mantenendo costantemente un buon giudizio nella valutazione da parte dell’ente di controllo. Tale certificazione consente di dare tranquillità all’azienda e ai nostri clienti, poichè i prodotti vengono immessi nel mercato solamente dopo opportuni controlli che riducono o eliminano la possibilità di avere problemi nell’alimento.

Certificazione Biologica Suolo e Salute

NaturAmica Carni è certificata dall'organismo di controllo Suolo e Salute per la lavorazione delle carni bovine da agricoltura biologica, prodotto lavorato dall’azienda da prima dell’evento BSE (“Mucca pazza”).

Certificazione Islamica Halal Italia

Nel 2014 NaturAmica Carni ha anche ottenuto la certificazione per il sezionamento e il confezionamento delle carni Halal dall’ente Halal Italia, al fine di offrire un servizio sempre più completo verso tutte le tipologie di consumatore.